In occasione delle giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) dell'1 e 2 dicembre, 16 classi dell'Istituto (tutte le terze classi e qualche seconda della scuola secondaria e alcune quarte e quinte delle elementari) hanno partecipato all'itinerario “Corso Cavour, la via del Liberty” che ha previsto il racconto, la riflessione su un patrimonio storico, artistico e architettonico che rappresenta una peculiarità di Vittoria e della provincia Iblea. Esso è stato promosso dall'IISS Fermi di Vittoria i cui "apprendisti ciceroni", partendo dal Chiostro delle Grazie in Piazza del Popolo, hanno fornito una occasione unica di scoprire e amare la nostra città prendendosi cura dell'arte. Si ringrazia il settore Scuola Educazione del FAI che ha fornito una grande opportunità culturale per vivere e crescere insieme e la larga adesione dei docenti che hanno mostrato una forte sensibilità all'argomento.